Simulatore di vita per ascendere nella scala sociale
La vita non è esattamente un gioco da ragazzi. Possiamo verificarlo in Hobo World, un gioco di simulazione di vita che, sebbene divertente, è ancora fantasioso perché vende la falsa idea che si possa progredire nella vita attraverso il lavoro senza tener conto della condizione socioeconomica dell'individuo (di ciò ne parla Marx, ma lo terremo da parte per un altro giorno).
Dalla strada alla presidenza del governo
Qui incarneremo un senzatetto che vive per strada con l'obiettivo di farlo evolvere in modo che raggiunga uno standard di vita più alto di quello di cui gode (il che non è complicato). È un gioco di tipo idle in cui completeremo diversi compiti per sbloccare nuovi traguardi e in cui dovremo affrontare le difficoltà che il tipo di lavoro in cui ci siamo immersi possa comportare.
Aiuteremo il protagonista ad uscire dalla povertà e per questo potremo migliorarci sotto diversi aspetti (lavoro, alloggio, relazioni sociali, hobby...), cercando di mantenere un buon stato d'animo e di salute. Ecco le caratteristiche principali:
- Gioco di tipo idle incrementale: completa le attività per sbloccare quelle successive.
- Combatti per la tua vita e rimani in salute.
- Fai progressi: migliora alloggio, cibo, lavoro...
- Rafforza la tua immagine sociale e ottieni influenza: diventa presidente.
Tuttavia, questo gioco non dovrebbe essere preso sul serio: l'umorismo e le battute sono costanti, quindi forse anche Marx lo scaricherebbe.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo